SOLSTIZIO D'INVERNO AL CAMPANARO - 21 DICEMBRE 2014



 

Domenica 21 dicembre 2014, grande evento in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, per ammirare tutti insieme l'alba del Solstizio d'inverno 2014, organizzato dal Gruppo "Valle dello Jato!

 

Per gli interessati, appuntamento in Piazza Vittorio Veneto al Tropical Bar di San Cipirello alle ore 06.30, e spostamento sul Monte Arcivocalotto, da dove ammireremo il Solstizio immersi in un paesaggio antico e fantastico.

A seguire, ritorno al Tropical Bar, dove potremo degustare ricotta di paese prodotta al momento dai pastori locali. Quindi appuntamento presso la sala Comunale, dove alle 10.30 avrà luogo un interessantissimo convegno sulle nuove acquisizioni archeologiche nel territorio della Valle dello Jato. Interverranno il Dott. Enrico Caruso (Direttore del Parco Archeologico di Monte Iato), il Dott. Ferdinando Maurici (Dirigente dell'U.O.3 del C.R.I.C.D., già Direttore del Parco di Iato), il Dott. Antonio Alfano (Archeologo), il Prof. Alberto Scuderi (Presidente del Gruppo Archeologico "Valle dello Iato") e la Prof.ssa Elisabeth Lesnes (Andrews University, Institute of Archaeology).

 

Al termine, ci si riunirà in piazza, dove approfondiremo la conoscenza della gastronomia locale con assaggi di prodotti tipici e buccellati.

 

Vi aspettiamo numerosi!!

 

 

Info:

Alberto Scuderi 3491154753
Mario Bonaviri 3891950949

E-mail:

alberto.scuderi@gruppiarcheologici.org
mariobonaviri69@gmail.com

 

Copyright © 2012 Gruppo Archeologico "Valle dello Jato"| Designed by Sebastiano Muratore